Gli obiettivi per il 2023 di Rapid Mix e Bmix come Società Benefit sono i seguenti:
Fornitori
- Implementare azioni di approfondimento per i fornitori che dopo analisi del rischio risultano essere ad un livello di rischio più alto;
- Approfondire le certificazioni di sostenibilità in possesso dei fornitori;
- Implementare modello di valutazione delle performance dei fornitori in ottica sostenibilità.
Formazione, salute e sicurezza
- Nel 2023 verranno svolte ore di formazione anche per quanto riguarda la sostenibilità e saranno rivolte a tutto il personale dell’azienda. Inoltre, verrà migliorato il sistema di registrazione e tracciamento delle ore di formazione svolte, a seconda delle differenti tematiche trattate.
- Mantenimento indice infortuni pari a zero.
Ambiente
- Implementare la raccolta differenziata sia per l’area uffici che per l’area produttiva;
- Implementare un processo per il recupero degli scarti di produzione anche per il vecchio impianto (RM2);
- Continuare il monitoraggio delle metriche per valutare eventuali azioni di miglioramento;
- Creare un nuovo indicatore di economia circolare riferito al processo;
- produttivo e al prodotto realizzato nel nuovo impianto RM1;
- Creare un indicatore riferito alla CO2 generata in rapporto a ogni kg di prodotto realizzato nel nuovo impianto produttivo RM1.
Comunità locale e sponsorizzazioni
- Mantenimento del supporto alla protezione civile;
- Sponsorizzazione, da parte di Rapid Mix, a sostegno del paratleta Gianluca Valori con l’obiettivo delle Paralimpiadi di Parigi 2024. Gianluca Valori è un atleta di 48 anni, con alle spalle 8 titoli italiani fra Paratriathlon, ParaDuathlon, Paraciclismo ed un titolo mondiale di Para Cross triathlon, conquistato a Pontevedra nel 2019. L’atleta ha ricevuto diversi riconoscimenti fra i quali il premio conferito dalla città di Firenze come “esempio di volontà e tenacia i quali sono espressione vera dei principi dello sport”.
- Implementare un nuovo progetto rivolto alla comunità locale e al territorio.
Ultime news
06 May 2024
Linea Rasacryl K24
Il nuovo Rasacryl K24 CARBON, affiancando l’attuale Rasacryl K24, migliora profondamente e tecnicamente l’offerta Rapidmix per i sistemi a cappotto, diventando così più ampia e performante.
01 April 2024
Prodotti Rapid Mix conformi ai Criteri Minimi Ambientali (CAM)
I Criteri Ambientali Minimi (CAM), come descritto nel decreto ministeriale del 23 giugno 2022, sono i requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo produttivo e di acquisto, volti ad individuare il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale.
20 March 2024
Tech System M15, sistema per il rinforzo strutturale CRM
La costante evoluzione tecnologica e la sempre maggiore attenzione nell'ambito del recupero e della riqualificazione degli edifici esistenti, alla luce anche degli eventi sismici registrati sul nostro territorio, stanno portando alla diffusione dell’utilizzo di materiali innovativi per il rinforzo strutturale, ed è in questo ambito che si inserisce il nuovo sistema TECH M15.